VOLVO V90 CROSS COUNTRY D4 Awd Cross Country

Chiama per info 0506207307
Vai ai contenuti

VOLVO V90 CROSS COUNTRY D4 Awd Cross Country

DriveSolutions® Italia
Pubblicato da Logok DWA in Promo noleggio lungo termine · 27 Agosto 2018
Tags: VolvoCrossNoleggio
Qualche dettaglio country e un assetto rialzato ne fanno un’auto differente.
Non è soltanto l’aspetto più rude a fare la differenza ma qualche centimetro in più in altezza cambia completamente le proporzioni. Lo sciabolone lungo lungo V90 ha quasi una presenza da coupé quando si trasforma nella nuova V90 Cross Country.
L’EREDE DELLA AMC EAGLE Cito sempre, quando si parla di wagon suv-izzate come la V90 Cross Country, la Subaru Outback, la Audi Allroad e le ultime arrivate come la Mercedes Classe E All terrain, la vera progenitrice, la AMC Eagle, primo esperimento del genere che risale agli anni 80. La Volvo V90 Cross Country è la discendente che più me la ricorda, con grandi ruote che fanno galleggiare da terra una carrozzeria affusolata. Forse ci starebbe bene anche una bella fiancata woody…

SUV-IZZATA L’assetto rialzato cambia completamente le proporzioni ma la Volvo V90 Cross Country è riconoscibile anche per dettagli esclusivi che sottolineano il suo carattere avventuroso. I codolini in plastica nera che proteggono i parafanghi non possono mancare in una V90 Cross Country-zzata e si raccordano alle minigonne sottoporta e alla fascia nera in plastica del paraurti posteriore su cui è incisa la scritta CROSS COUNTRY. Anche il paraurti anteriore è disegnato su misura: si raccorda alle protezioni dei parafanghi con due laterali neri, ha bellissime pinnette aerodinamiche (super sexy ma anche altrettanto delicate in posteggio) e anche la calandra punta sul nero come le finiture nero lucido delle cornici dei vetri. Il frontale, larghissimo e schiacciato mi fa pensare al muso di uno squalo.
STILE SVEDESE All’interno, lo stile delle nuove Volvo, a partire dalla nuova XC90, alla V90, fino alla nuova Volvo XC60 ha definito uno standard che non somiglia a quello di nessun altra auto. Sali a bordo e sei sicuramente su una Volvo, non puoi sbagliare. È uno stile decisamente raffinato ed elegante oltre che personale, indubbiamente svedese. Per la V90 Cross Country le fasce sulla plancia e sulle portiere sono in legno Black Walnut o, optional, alluminio Metal Mesh.

INFOTAINMENT Più lo provo, e più il nuovo sistema di infotainment Sensusmi piace. Appaga il mio senso estetico con una grafica semplice e molto elegante e trovo che il sia il più facile ed istintivo da utilizzare, il sistema che più somiglia a quello di un tablet e di uno smartphone. Del resto, il suo schermo da 9 pollici in verticale sembra quello di un giga smartphone. Nella pagina centrale quattro sezioni mostrano le informazioni relative a sound, navigatore, telefono e l’ultimo settaggio selezionato. Cliccando su una sezione si accede a tutte le regolazioni relative a quella funzione. Nelle pagine ai lati si trovano i pulsanti per accedere a funzioni specifiche. È un sistema al 98% perfetto, manca qualche piccolo aggiustamento.

BOWER&WILKINS ECCELLENTE Ecco il primo aggiustamento che chiederei agli sviluppatori Volvo: perché le regolazioni audio classiche, come fader, balance ed equalizzatore non sono accessibili dalla sezione sound o dalle regolazioni macro dell’eccellente impianto Bower&Wilkins (optional, 3.600 euro)? Sulla prima XC90 che ho provato passavo dalla regolazione Studio, che consente di infilarsi in un cono di musica di cui si sceglie l’angolo di avvolgimento del suono (fantastico), alla sala concerti di Goteborg, ma i bassi ad alto volume sembravano smontare i pannelli porta. Poi, frugando nei menu ho trovato finalmente le regolazioni base e ho regolato l’equalizzatore secondo il mio palato musicale e ho scoperto che l’impianto Bower&Wilkins Volvo è uno dei migliori che abbia accarezzato i miei timpani. L’impostazione Studio, lo dico ancora, è fantastica, decidete voi dove volete sentire strumenti e voci.

SEDILI VOLVO. PUNTO Se i miei timpani non vorrebbero mai scendere da una Volvo V90 Cross Country, trovano d’accordo anche le mie articolazioni. Come tradizione, i sedili Volvo sono vere poltrone, capaci di accogliere taglie small come XXXL senza problemi, con un ampio e corretto sostegno per tutti. La V90 Cross Country che provo ha anche i sedili che consentono di estendere la seduta (optional, 130 euro ben spesi), per decidere quanto sostegno si vuole sotto le cosce, di stringere le imbottiture laterali dello schienale per adattare su misura la capacità di trattenere in curva, e il supporto lombare con un solo comando che mostra le funzioni sullo schermo centrale. Optional consigliato. Sempre in tema di sedili, lo spazio per chi siede dietro è tanto sui sedili, profondi e comodi, e tra i sedili, con uno spazio da limousine per le gambe.

CODA SPORTIVA Un altro passo indietro, verso il bagagliaio: è profondo, arriva a due metri se si abbassano i sedili posteriori, largo, supera il metro nel punto più stretto grazie a sospensioni che invadono pochissimo lo spazio, e non è altissimo sotto la tendina, ma abbastanza per carichi di famiglia in trasloco (560-1.526 litri). La tradizione delle code diritte per le Volvo station wagon in questo caso è stata immolata sull’altare dello stile.

IL PREZZO DELLA V90 CROSS COUNTRY Se non avete capito che la Volvo V90 Cross Country mi piace parecchio è meglio che cambi mestiere. La provo con il motore meno potente, il motore D4 da 190 cavalli con 400 Nm di coppia, abbinato al cambio Geartronic a 8 marce e alla trazione AWD nell’allestimento più ricco, Pro, per un prezzo di listino base di 65.580 euro. Il listino prezzi parte da 57.550 per la D4 AWD fino ai 72.980 euro della T6 AWD Geartronic Pro. Il passaggio da motore D4 a D5 costa 4.000 euro. Se mi piace come oggetto, ora vi racconto come va su strada.

TI DICIAMO PERCHE' NON DEVI COMPRARE VOLVO V90 CROSS COUNTRY
Oggi può essere tua pagando un canone mensile che include tutti i servizi.
La promo DriveSolutions dedicata a chi fà molti Km e vuole cambiare auto in tranquillità senza dover rimettere sempre sulla svalutazione del mezzo.
Ad esempio Volvo Cross Country può essere tua con € 699,00 al mese + iva (852,00€) versando un anticipo di € 8000,00 + iva oppure dando una permuta di pari valore di mercato.

Nel canone mensile sono inclusi i servizi full del noleggio a lungo termine:
  • Auto nuova
  • Bollo
  • Assicurazione RCA
  • Assicurazione conducente PAI
  • Polizza Kasko
  • Polizza incendio e furto
  • Assistenza stradale 24h su 24h
  • Tagliandi
  • Manutenzioni extra
  • Garanzia per tutta la durata del contratto
  • Possibilità di acquisto a fine contratto

In questa offerta sono inclusi 87.500Km (25.000km anno) per una durata di 42 mesi.

Abbiamo calcolato l'offerta per VOLVO V90 D4 Awd Cross Country (Diesel)  - 06 Marce - 5 Porte - 140 KW Tipo: wagon - Posti: 5 - Emissioni CO2: 141 g/km - Consumo ciclo misto: 5.4 lit/100km

Dotazione di serie:
Abs, Air bag laterali anteriori, Air bag lato guida, Air bag passeggero, Appoggiatesta posteriori, Bracciolo anteriore, Bracciolo posteriore, Cerchi in lega 18", Chiusura centralizzata, Climatizzatore automatico, Comandi al volante, Computer di bordo, Contagiri, Controllo trazione, Cristalli elettrici anteriori, Cristalli elettrici posteriori, Cruise control, Esp, Fendinebbia, Filtro antiparticolato, Rails, Retrovisori elettrici,
Retrovisori riscaldati, Sedile conducente elettrico, Sedili in pelle, Sensore pioggia, Sensore retromarcia, Servosterzo, Tyre kit, Window bag.

Se vuoi conoscere la promo in dettaglio o per un preventivo personalizzato puoi chiamare adesso +390506207307 oppure inviare la tua richiesta a info@drivesolutions.it.





Torna ai contenuti