Citroen Ami la piccola elettrica adatta proprio a tutti

Chiama per info 0506207307
Vai ai contenuti

Citroen Ami la piccola elettrica adatta proprio a tutti

DriveSolutions® Italia
Pubblicato da www.logok.it in news noleggio 2020 · 2 Marzo 2020
Tags: NuovaCitroenAmi
Essendo la Citroen Ami un’auto pensata per la città le dimensioni compatte sono una necessità. Metro alla mano si misurano una lunghezza di 241 cm, una larghezza di 139 cm, e un’altezza di 152 cm il tutto per una massa di 485 kg. Essendo più leggera della soglia dei 500 kg la Ami viene anche considerata come quadriciclo il che la rende utilizzabile dai minorenni purché in possesso del patentino per motori inferiori a 50 cm3 (a partire da 14 anni).



Dotata di un motore elettrico da 8 CV (6 kW) associato a una batteria da 5,5 kWh, collocata sotto il pavimento, si assicurano 70 km di autonomia. La velocità massima è di 45 km/h che può sembrare molto bassa ma ricordiamo che si tratta di un veicolo destinato all’uso cittadino dove le velocità di punta nei tragitti sono anche inferiori. Un dato interessante è il diametro di sterzata di 7metri che assicura manovre in poco spazio. Stando a quanto dichiarato dalla casa francese, per ricaricare l’accumulatore sono necessarie circa 3 ore utilizzando una presa elettrica standard da 220 V.

L’abitacolo della piccola city-car è concepito per accogliere due adulti, che trovano posto sui due sedili simmetrici. Al fine di razionalizzare al massimo l’abitacolo, la particolarità della vettura è quella di avere le aperture delle due porte sfalsate (si aprono in maniera apposta sui due lati). Questa soluzione aiuta molto anche a mantenere i prezzi bassi in quanto in fase di produzione lo stampo della portiera sarà solo uno, essendo le due portiere identiche.
Il cruscotto è minimalista, con la strumentazione posizionata in linea con il volante e lo smartphone dell’utente assolve anche alla funzione di sistema multimediale. A garantire una generosa luminosità ci pensano le ampie superfici vetrate e il tetto panoramico. Molta attenzione alla personalizzazione, sono sette infatti le diverse configurazioni.

A listino il prezzo della Ami è di 6.800 € dal quale si può ottenere uno sconto grazie agli incentivi disponibili. In alternativa, sono disponibili anche forme di noleggio a lungo termine DriveSolutions è pronta per i preventivi su misura, chiama 0506207307



Torna ai contenuti