Maserati Levante 3.0 V6 DS 250CV Q4 Automatica

Chiama per info 0506207307
Vai ai contenuti

Maserati Levante 3.0 V6 DS 250CV Q4 Automatica

DriveSolutions® Italia
Pubblicato da Logok DWA in Shock promo · 1 Giugno 2019
Tags: MaseratiLevantenoleggiolungotermine
MASERATI LEVANTE
Negli ultimi anni nel segmento premium i SUV sono stati amati, basta vedere i dati delle immatricolazioni, e tra i pionieri in questo campo c'è la Porsche Cayenne che, contrariamente agli scettici, si è imposta nel mercato ed è riuscita a spopolare. Da allora diversi marchi premium hanno detto la loro. In Italia la sfida è stata raccolta da Maserati che per la prima volta nella sua storia ha prodotto un SUV: la Maserati Levante. Il nome richiama quello del vento proveniente da oriente, ma il riferimento è anche alla Via Emilia Levante a Bologna, dove i fratelli Maserati idearono l'azienda che porta il loro nome. La Maserati Levante sta conquistando diversi clienti grazie al suo look elegante, e alle sue doti meccaniche. Persino la stampa straniera se n'è innamorata, tanto che secondo il Telegraph la Levante è "… una delle migliori Maserati di sempre".



L'ambiente che le Maserati sanno offrire ai passeggeri è sempre di alto livello, ma sulla Maserati Levante si trovano materiali per i rivestimenti che vanno addirittura oltre quest'approccio, c'è persino la seta, e accorgimenti sofisticati come il sensore della qualità dell'aria, di serie su tutti i modelli. Lato infotainment, rispetto alla Maserati Ghibli il sistema è stato migliorato; lo schermo touch da 8,4", integrato nella plancia, è più reattivo,  grazie a software più veloci, e la grafica ha una risoluzione maggiore. C'è anche il rotore fisico, per chi preferisce impartire comandi "alla vecchia maniera", e naturalmente il sistema si può connettere allo smartphone con Apple CarPlay o Android Auto.



La Maserati  Levante è il primo SUV modenese, ma i suoi progettisti l'hanno ideata pensando più ad un crossover sportivo che ad un SUV nudo e crudo. Insomma, è una Maserati alta da terra più delle altre, ma è anche bella da guidare e lo si capisce già guardandola da fuori, perché sebbene sia lunga cinque metri, ha linee molto sportive che la fanno sembrare più slanciata rispetto alle concorrenti. Nonostante poi la Levante pesi oltre due tonnellate, riesce a cavarsela bene anche in curva; il pianale è quello della Maserati Ghibli e questo significa un bel vantaggio nell'assetto (il basso baricentro inoltre garantisce l’ideale distribuzione 50:50 del peso).



I sistemi di sicurezza della Maserati Levante comprendono, oltre a sei airbags, poggiatesta attivi e un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici che può risultare molto utile. E poi ci sono i dispositivi di sicurezza attivi, come ad esempio l'Adaptive Cruise Control, che durante la marcia mantiene una distanza preimpostata, o il Forward Collision, che avverte se ci si avvicina troppo a un altro veicolo. La gamma motori della Maserati Levante comprende il V6 turbo diesel da 250CV o 275CV e il Twin Turbo V6 Benzina da 430CV.



Per Maserati quello dei SUV è un mercato nuovo, nel quale la Levante deve vedersela con pesi massimi come la Audi Q7, la BMW X5 e il Range Rover Sport. Ma l’ esperienza e la classe del marchio modenese non avranno problemi a prendersi il loro spicchio di mercato, anche per quanto riguarda le flotte aziendalie il noleggio a lungo termine.


MASERATI LEVANTE IN PROMO ANTICIPO ZERO 36 MESI E 48 MESI


Vuoi saperne di più per bloccare il canone in offerta ?

chiama DriveSolutions al numero 0506207307 oppure

GUARDA IL VIDEO MASERATI LEVANTE




Torna ai contenuti